Dolomythos. L’emozione del legno vivo sotto di te

 

Dolomythos. Il prefinito in legno massiccio

Dalla sintesi perfetta tra l’amore per le cose semplici e tradizionali e la ricerca della più alta funzionalità possibile, nasce il pavimento Dolomythos. Dolomythos é un parquet Prefinito massiccio totalmente naturale, perché realizzato con legno massiccio e senza l’impiego di colle e solventi chimici. Il rispetto della natura e la scelta di utilizzare solo sostanze sane e certificate sono un attestato di qualità superiore e di rispetto verso chi ci sceglie.
La totale sicurezza e stabilità nel tempo del pavimento sono garantite dalle nuove tecnologie di taglio, essicazione e finitura della superficie, che lo rendono un parquet a lunga durata molto più resistente di un normale prefinito e quindi adatto anche in ambienti ad alto traffico.
Le lavorazioni utilizzate rispettano i ritmi dettati dal legno stesso e non da esigenze industriali. Tradizione e tecnologia si fondono sapientemente in Dolomythos per creare un parquet moderno ed eclettico.

Ideale per gli ambienti che possiedono un forte carattere, e a cui si vuole dare una connotazione decisa che non passi inosservata, scalda perfettamente anche stanze in cui il connubio fra antico e moderno si fonde in una sintesi perfettamente naturale.

Scarica qui il catalogo Dolomythos>>>

I listoni in legno massiccio di rovere del pavimento Dolomythos vengono proposti in numerose dimensioni, differenti fra loro per larghezza e lunghezza. Spessore
15 mm. Questa varietà di formati non dipende da specifiche esigenze industriali, bensì dalle caratteristiche del taglio del legno e dell’albero stesso. La misura delle tavole del pavimento, variabile fra 3-4 larghezze, viene stabilita in fase di lavorazione e contribuisce a creare movimento e a conferire forte carattere e personalità a Dolomythos, che diventa così eccezionalmente “tuo”, più avvolgente e vivace.
L’effetto visivo diversificato, non ottenibile con un pavimento di produzione industriale, testimonia l’artigianalità del parquet e la sua unicità: proprio come erano quelli di una volta.

Dolomythos viene proposto in diverse tonalità di colorazione: Rovere Cristallo, Rovere Civetta, Rovere Tofane, Rovere Lavaredo, Rovere Col di Lana, Rovere Kronplatz e su richiesta tante altre tonalitá. Queste gradazioni, impregnanti e del tutto naturali, sono state pensate per esaltare la tessitura del legno e per adattarsi in modo ottimale a qualsiasi gusto, colore e stile, sia esso contemporaneo o classico.

 

 

Galleria Dolomythos